Conglomerato Bituminiso a freddo ASFALTELLO

L'impresa Cappello, da sempre attenta ai processi di innovazione e all'ecologia, ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto per la riparazione e il ripristino del manto stradale.

ASFALTELLO è un conglomerato bituminoso a freddo ottenuto dalla fresatura di asfalto stradale che, con l'aggiunta di un particolare polimero e lavorato in apposite macchine, si trasforma in un prodotto ecologico, versatile e sicuro.

ASFALTELLO è il prodotto ideale per la riparazione di buche stradali, il ripristino di scavi, la formazione di ingressi dalla pubblica via, viali e strade private e ogni altra applicazione dove il conglomerato tradizionale a caldo risulti sconveniente.

Conglomerato Bituminoso a caldo

Impermeabilizzazione con Asfalto a caldo e a freddo

L’architettura di ogni paese è influenzata da sempre da diversi fattori di svariata natura. Uno di questi è il clima che gioca un ruolo determinante per quanto riguarda le scelte inerenti l’isolamento termico, il rivestimento delle facciate, il tipo di copertura, l’impermeabilizzazione.

Il clima mite delle zone del Sud Italia permette la realizzazione di un tipo di copertura meno praticata in altre parti della penisola, ovvero la copertura a terrazza. Tra i vantaggi di questo tipo di copertura c’è sicuramente quello economico. Questo è vero però solo a condizione che la soletta venga adeguatamente protetta dalle infiltrazioni di acqua, altrimenti il risparmio iniziale di costruzione viene vanificato successivamente dai danni provocati dalle stesse.

A tal riguardo un metodo sicuro, collaudato dall'esperienza cinquantennale della ditta Cappello è costituito dall'impermeabilizzazione mediante asfalto a caldo. La ditta esisteva già prima che venissero alla ribalta i cartonfeltri, le guaine, i pannelli isolanti e i prodotti a freddo di vario genere e si vanta, tra l’altro, di essere spesso chiamata a intervenire su moltissime terrazze, impermeabilizzate con i prodotti sopracitati, causa infiltrazioni precoci.

Il motivo del successo di questo prodotto sta, oltre che nella bontà dei materiali usati (bitume ossidato, bitume naturale, polvere di asfalto e sabbia silicea) e nel loro giusto dosaggio, nel fatto che, una volta spalmato a caldo alla temperatura di circa 180°C, aderisce perfettamente alla soletta formandone un tutt’uno con essa.

asfalto a caldo
conglomerato bituminoso a caldo
CAPPELLO IMPRESE di CAPPELLO GIUSEPPE srl | 2, Via Caitina - 97015 Modica (RG) - Italia | P.I. 01032480889 | Tel. +39 0932 904151   - Cell. +39 339 2840107 | Fax. +39 0932 904151 | info@cappelloimprese.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy